Dove è finita la Primavera?
Oggi la temperatura è salita attorno allo zero e la neve si sta sciogliendo (speriamo.)
Cazzarola, tra due giorni saremo ad Aprile e la neve dovrebbe essere sparita tutta invece è rimasta a farci compagnia e come se non bastasse a ricordarcelo quando sono passato vicino alla chiesa di Katarina era oassato da poco lo spazzaneve.
Penso che sia una delle chiese più belle di Stoccolma, almeno esternamente. Se aguzzate un pò gli occhi e quardate dall`alto in modo da poterla vedere lungo l'intera Drottninggatan, ricorda un pò il Sacré-Cœur dipinto di giallo.
La chiesa fu costruita nel 1695 ma è andata a fuoco per ben due volte. Questa è storia per farvi conoscere meglio Stoccolma.
Non ditemi che sono noioso!
Comunque non perdo l`ottimismo anche se a me la primavera di fine Marzo mi ha sempre messo di buon umore, ed io in questo momento ho bisogno di serenitá! Tutti noi in questo momento difficile per l´Europa forse abbiamo di serenità. Mi vergogno quasi a scrivere quello che penso e quello che provo (e infatti non lo scrivo).
Vabbe’, magari stasera per coccolarci un pò mettiamo in forno una pizza margherita surgelata della Coop e sopra ci beviamo una birra lasciata aperta in frigo. Ci state?
Niente paura, non metterò la canzone di Loretta Goggi.
Meglio ascoltarsi questa, che Bruce canta con Patti.
Belli e bravi tutti e due.
A domani.
*****