Stureplan


Oggi tornando a casa dall`ospedale mia figlia è passata da Stureplan un posto nel centro di Stoccolma tra Norrmalm e Östermalm che arriva alla omonima piazza la quale collega le strade principali Kungsgatan, Birger Jarlsgatan e Sturegatan. 

Perchè ve ne parlo? Perchè è forse la prima strada che dovetti imparare a conoscere quando arrivai a Stoccolma è passato mezzo secolo mannaggia a me. Ma la strada è rimasta sostanzialmente uguale. Vedete in fondo a destra? Anche quì hanno lasciato un vecchia cabina telefonica. Cosa volete farci malgrado il freddo che spacca sono dei gran romanticoni.

Il ristorante che vedete con la veranda sul marciapiede a destra è il "Riche" un ristorante stellato si trova nella guida Michelin. Se poi volete fare un pò di shopping i negozi della zona includono: Versace, Hugo Boss, Gucci e Prada. È vero, la strada è un'area con molti bar e ristoranti costosi e lussuosi. Oggi è considerata un parco giochi per giovani della overclass stoccolmese. 

Celebrità, giovani imprenditori e hipper. Nuovi membri della famiglia reale svedese. (citazione necessaria.) E poi per fortuna c`è anche un bar italiano: "La Piazza" dove ci si può fermare per un aperitivo, gustare un tiramisù oppure perchè no? Un desserter italiano. 
Ma purtroppo mia figlia me tapino non lo ha degnato nemmeno di uno sguardo il lussuoso bar della piazza. 

A tirato inesorabilmente dritto! 

Chissà forse andrà meglio tra altri 50`anni. 
Alla prossima bella gente!
*****💓





                 
                                    

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.