Berzelii park


Ciao a tutti...!! Tutto bene...?? Bella questa vista sul Parco Barzelli, vero...??

Oggi è nuvolo e il cielo minaccia pioggia. Ma questo posto mi affascina sempre essendo stato uno dei primissimi posti che mi fecero visitare quando arrivai in Svezia. È situato alle spalle del Teatro dell'Opera e costituisce un polmone verde nel centro di Stoccolma. 

Fu aperto nel 1858 e prende il nome dal chimico svedese : Jacob Berzelius, la cui statua si trova al centro del parco (la vedete...??) È particolarmente bello in primavera con fioritura di azalee e degli alberi che lo circondano. Ma anche in una giornata autunnale e grigia come quella di oggi è semplicemente adorabile. 

Va benissimo per persone con dolori sparsi, un pò quà, un pò là, proprio come me. Ci sono un sacco di panchine disponibili per sedersi e ri-prendere un pò fiato, magari per mangiare un panino accompagnato una tazzone di caffè svedese. 

C'è un caffè all'aperto ed è molto bello e rilassante. Attenzione alle briciole di quello mangiate perchè sparvieri, gazze e piccole cornacchie verranno sicuramente a salutarvi.

Alla prossima

******💓




ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.