Viva le feste ragazze mie

foto: UnderbaraClara
Natale è una festa. Gioia, pace, speranza e attesa. Per noi uomini e per i bambini. Per voi donne – sarebbero le mamme – è tutta un’altra musica. Certo, la speranza, la gioia e anche l’attesa ci sono, ma siete oppresse dal peso inesorabile dei “doveri”.

Comprare regali, addobbi natalizi, preparazioni, stress. C´è poco da fare: Tutto a carico vostro. Noi uomini andiamo tranquilli al lavoro la mattina, poi torniamo a casa e ci sbrachiamo comodi, a guardare qualche film in TV o Netflix, forse canticchiando 'White Christmas', tanto per NOI le feste sone tutte 'White Christmas'. Che bello il Natale, la musica, le luci i dolci fatti in casa! Idem per i giovani, che non vedono l'ora di scappare dalla scuola, in attesa de regali che sicuramente riceveranno.

VOI donne (mamme o nonne...) invece a sudarvi le feste, sperando che tutto sia impeccabilmente compiuto prima dell’eventuale infarto. Certo che andate a lavorare, certo che tornate a casa rassegnate, certissimo che vi rimetterete al lavoro per creare il Natale.  Sì, infatti, VOI portate il Natale in casa, trasformate questo periodo di freddo cane e furiosa fuga di soldi in un paradiso di biscottini, presepi e alberi scintillanti.

Noi maschietti, si sa, “chissenefrega” di certe cose e che cavolo, ecco le vacanze, si dorme fino a tardi, si gironzola per casa senza una meta precisa, si va a fare qualche chiacchiera coi vecchi amici tra un caffè e un aperitivo, incuranti delle signore che guizzano su e giù, risolute e infaticabili.

Ma a noi ci stà bene così.

Certe cose non cambieranno mai, e, siamo sinceri, chi cavolo ci vuole tra i piedi mentre preparate paste e pastelle, o incartate con cura quei bei pacchettini (uno per me, un altro per me, thank you.) Anche se stressate da una giornata massacrante, ma con in mano quel bicchierino di liquida felicità sempre piacevolmente pieno?

Ma viva le feste ragazze mie. Finiranno pure.   
*****💓


                          

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.