Perché ho aperto questo blog


Ho aperto questo blog per tanti motivi; 
Principalmente come esercizio per imparare ad aprirmi e come scusa, per provare a scrivere qualcosa. Ho iniziato nel 2011 perché era passato un anno da quando vivevo da solo e mi andava di parlare ma non di disturbare qualcuno perché mi ascoltasse. Il nome che ho scelto su FB è: -nonno Franco a Stoccolma- in fin dei conti è quasi scontato: anche se un vagabondo come me non dovrebbe essere legato ad un luogo, probabilmente. E dovrebbe starsene sulla strada invece che abitare al calduccio in un confortevole miniappartamento ai margini di un bosco. 

Ho voluto scegliere comunque questo nome che è una forzatura perché volevo indicare una città in cui potermi fermare a riflettere. Sperando che la riflessione fosse di stimolo a proseguire e vincere la mia atavica pigrizia. A distanza di qualche anno sono grato a questa pagina; non ho imparato a scrivere ma mi ha aiutato a sfogarmi nei momenti più difficili. 

Ha raccolto le mie tracce perché potessi ritrovarle a mesi o anni di distanza e questo insegna l’importanza della prospettiva. Mi ha aiutato ad aprirmi e forse mi ha fatto conoscere sotto una luce un po’ diversa. E poi mi ha anche regalato nuove amicizie e questo è il motivo per cui gli sono più riconoscente. 

Grazie, perché è grazie a voi se il blog ha raggiunto 64 000 visite, 
E io, che non avevo pensato nemmeno lontanamente che fosse andato avanti così a lungo.  
Buona giornata anime belle! 
****💓

***             

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.