Perché ho aperto questo blog
Ho aperto questo blog per tanti motivi; Principalmente come esercizio per imparare ad aprirmi e come scusa, per provare a scrivere qualcosa. Ho iniziato nel 2011 perché era passato un anno da quando vivevo da solo e mi andava di parlare ma non di disturbare qualcuno perché mi ascoltasse. Il nome che ho scelto su FB è: -nonno Franco a Stoccolma- in fin dei conti è quasi scontato: anche se un vagabondo come me non dovrebbe essere legato ad un luogo, probabilmente. E dovrebbe starsene sulla strada invece che abitare al calduccio in un confortevole miniappartamento ai margini di un bosco.
Ho voluto scegliere comunque questo nome che è una forzatura perché volevo indicare una città in cui potermi fermare a riflettere. Sperando che la riflessione fosse di stimolo a proseguire e vincere la mia atavica pigrizia. A distanza di qualche anno sono grato a questa pagina; non ho imparato a scrivere ma mi ha aiutato a sfogarmi nei momenti più difficili.
Ha raccolto le mie tracce perché potessi ritrovarle a mesi o anni di distanza e questo insegna l’importanza della prospettiva. Mi ha aiutato ad aprirmi e forse mi ha fatto conoscere sotto una luce un po’ diversa. E poi mi ha anche regalato nuove amicizie e questo è il motivo per cui gli sono più riconoscente.
Grazie, perché è grazie a voi se il blog ha raggiunto 64 000 visite,
E io, che non avevo pensato nemmeno lontanamente che fosse andato avanti così a lungo.
Buona giornata anime belle!
****💓
***




