Non ci è dato di scegliere


Non ci è dato di scegliere: Si nasce per un accidente della storia in un punto o in un altro del pianeta. Non ci è dato scegliere, il posto dove atterrare dalla terra dei “potrebbe”.
Come meteoriti sbattiamo il naso, e la culla, qui o là, senza saperlo.
India, Stati Uniti, Ghana, Germania, perfino nella Piccola Città, qualcuno.

Poi la vita ci prende e ci mulina, come semi di tarassaco, e ci porta dove vuole lei, se siamo davvero fortunati, dove vogliamo noi. 



E così si arriva anche in una città come questa, da ogni posto possibile del mondo. E capita di innamorarsi, di una città del genere, di sentirla propria, di sentirsi a casa.

Ecco che allora siamo arrivati dove vogliamo veramente stare, un porto dove vivere, dal quale magari ripartire alla ricerca di altri mari ma al quale sognare di tornare, sempre.

4 Maggio 2022, prove di Primavera.
A presto anime vagabonde.
****❤                                                          

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.