Iin verità non amo questa festa
Ha nevicato anche stanotte. Stamattina freddo -5° e cielo grigio che più grigio non si può. Ma il freddo e la neve non fermano certo Nonnina che è già uscita per affrontare la sua giornata con un sorriso che non fa mai male, soprattutto riscalda i cuori e fa uscire anche il sole.
Io in verità non amo questa festa, non la amo perché mi chiedo se sia necessario un giorno per festeggiare un sentimento che dovremmo avere il coraggio di esprimere ogni giorno. Non lo amo perché, come tutte le ricorrenze, è la festa della mercificazione dei sentimenti, del falso amore. Io credo che ognuno debba scoprire il suo amore giorno dopo giorno, ogni istante e in ogni sorriso, in ogni azione che si fa. Credo a chi festeggia questa ricorrenza ogni giorno, dove, la normalità sia nel quotidiano e non nell'evento di un giorno.
L'amore è una ricchezza che va spesa ogni giorno senza parsimonia, senza paure, senza interessi, l'amore non è un gioco di apparenze e va vissuto in piena libertà, ogni altra forma, anche se di breve durata, può far solo del male, perché chi mente lo fa per scelta senza calcolarne le conseguenze.
Un mondo di abbracci anime romantiche.
*****💓