Roddargatan


Ciao a tutti...!! Giornata piovosa anche oggi. Stoccolma sembra abbia fretta di cambiare colore per vestirsi con i colori tenui dell`Autunno. Io per non stare sempre in casa e combattere l`artrosi da vecchio due passi me li sono fatti anche oggi. Questa strada si chiama "Roddargatan" e si trova nel qurtiere di Södermalm il lato interessante di questa strada è che ci sono case sia in legno che in pietra di interesse storico  culturale del XVIII e XIX secolo. La maggior parte sono di proprietà privata ma sono comunque contrassegnate con un bollino blu dal Museo della città di Stoccolma e gestite dai beni culturali, il che significa che costituiscono:"valori storici-culturali estremamente elevati". Quindi nessuno può fare cambiamenti o ristrutturare senza mantenere colori e architettura originale: "Paese che vai usanze che trovi..." Io ho fatto solamente una foto per farvela conoscere, non ho toccato niente giuro! Bellina eh.... (Piove ancora mannaggia...)
*****💓



RODDARGATAN

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.