Il cavallino del Dalarna


Ciao a tutti! 
Quel cavallino che vedete nelle foto ha 61 anni ed è una tradizionale statuetta in legno intagliata e dipinta a mano di un cavallo della provincia svedese del Dalarna. É il simbolo della provincia del Dalarna (Dalecarlia in italiano) così come della Svezia in generale. 

Una leggenda vuole che se ci viene regalato costringe il destino a riportartarci in Svezia.  A me in una fredda sera di dicembre del 1965 mi venne messo frettolosamente in una mano mentre stavo rischiando di perdere il treno che mi avrebbe riportato in Italia. Il cavallino dopo qualche anno per fortuna o per sua sfortuna mi riportò veramente in Svezia. 

Ci stavo pensando stasera mentre guardavo le foto dei miei nipotini, a dire il vero poco sorridenti nelle foto. 
A domani, e vogliatevi bene! 
****💓
**** 🙋

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.