Forse il posto perfetto per sentire l'autunno


Forse questo è il posto perfetto per sentire l'autunno. Quello vero, quello delle poesie e dei film. Non l'autunno caldo del meridione infestato dalle zanzare, umido che ti confonde i sensi quando esci con i sandali senza calze ma ti metti lo stesso la sciarpa perché in fondo è sempre fine settembre, no?  

Tempo di mele rosse, di felpe colorate comprate l'anno scorso, di jeans pesantucci comprati al mercatino rionale. Tempo di feste in maschera, di ragazze vestite da streghe ammagliatrici che girano e rigirano le loro pozioni magiche da offrire a quelli che se la meritano.  
Tempo di zucche, di passeggiate nei boschi in cerca di funghi, tempo di riflettere sul viaggio che è la vita e rivalutare ciò che conta davvero. E chi. In verità ben pochi. Allora, infiliamoci un giubbino leggero e godiamoci il fruscio delle foglie sotto i piedi. E andiamo avanti. 
Venite con me...? 
*****💓









ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.