La galleria, al nr 37 di Hamngatan a Stoccolma


Ciao a tutti.  
Questo è l'ingresso della più bella ed elegante galleria di Stoccolma nel centro della city. Si trova al nr 37 di Hamngatan, chi è stato solo una volta a Stoccolma sa di cosa parlo.  

Sono da poco passate le due del pomeriggio ed è già buio. Credo proprio che oggi in ricorrenza di -santa Lucia- secondo la tradizione popolare di questi posti sia stato il giorno più corto dell'anno. Non secondo la scienza che dice che il giorno più corto dell'anno sia il 21 dicembre in concomitanza dell'inizio del solstizio d’inverno. 
 
Ma io con il buio di oggi voglio credere che abbiamo toccato in qualche modo il fondo dell'inverno. E quando si tocca il fondo inizia sempre una risalita, mi piace credere che domani tutti insieme inizieremo a risalire. Ho sempre amato i giorni dove si inizia la risalita, quelli nei quali non si può fare altro che arrampicarsi, cambiare direzione, cambiare la propria vita. Come il giorno che sono partito, senza avere idea se sarei tornato.  

Come il giorno che decisi che dovevo cambiare lavoro, perché il precedente era diventato cupo e senza sole, come il buio di questi giorni. 

Come Il giorno che dissi a me stesso basta così, il mio posto è da qualche altra parte nel mondo, e lo troverò. I giorni per iniziare la nostra personale risalita sono un piccolo male necessario, meno dolorosi dei giorni precedenti, e più luminosi. Illuminati dalla nuova decisione, dalla minuscola luce in fondo al tunnel che fino al giorno prima non si vedeva perché dietro la curva, perché impegnati a scavare nella direzione sbagliata e ostinati nel perseverare per non accettare di aver sbagliato strada.  

Dedico la piccola luce in fondo al tunnel portata oggi da Lucia a tutti coloro che fanno inversione a –U- a chi si prende per mano. Si fa coraggio e cambia strada, a chi risale dopo tanto scendere. Non sarà primavera domani. Ma ogni giorno sarà un giorno in più verso la luce.  

E poi, in questa foto vedo anche mia figlia. 
Un abbraccio, e piú luce per tutti!
****💓

 

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.