Il mio solito riposino notturno in giardino


Di solito la sera porto lo spazzolino da denti in giardino. Invece di stare in casa a fissare lo specchio, cammino e osservo tutto mentre mi lavo i denti. Che ispirazione. Anche se ieri notte non ho preso lo spazzolino da denti, ma la macchina fotografica. Per immortalare l'evento. Aveva piovuto a dirotto nel pomeriggio, solo per poi tornare improvvisamente soleggiato. È il tipo di tempo che fa emergere la nebbia. Le gocce di pioggia pendevano da ogni fiore e si trovavano in ogni foglia a forma di ciotola. Da queste parti bisogna avere le tende oscuranti se si vuole dormire. A mezzanotte c'è così tanta luce. L'aquilegia si è seminata e ora è in ogni aiuola del giardino. E in ogni vialetto di ghiaia. Non ho il coraggio di toccare niente.  La pioggia ha rovinato alcune petunie, ma ha reso felici quasi tutte le altre varietà. Guardo, a
lcune piante nella carriola aspettano pazienti di essere messe a dimora. 


Quando mi sono saziato e ho finito di annusare tutto il verde, sono tornato di soppiatto in casa. Pronto a rifarlo stanotte. 
A domani anime belle! 
****
*****

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.