Le streghe del Giovedi Santo
Buongiorno a tutti!
Ragazzi, che pace stamattina è Giovedì Santo. Stanotte per nostra fortuna e per somma sfortuna del diavolo. Tutte le streghe del Regno, dico tutte, a cavalcioni di scope e spazzoloni sono partite per la riunione annuale che si tiene a Blåkulla dove rimarranno a far baldoria con il loro amico del cuore fino a Sabato Santo.
Così finalmente anche noi maschietti dopo aver pregato tanto per le loro anime per grazia ricevuta. Staremo qualche giorno in santa pace!
Certo le mogli più sagge, un po' malfidate, si sono premunite ed hanno nascosto scope e spazzoloni temendo che le streghe cattive le avrebbero rubate. Risultato, molte streghe cattive non sono partite per carenza di scope.
Ovviamente stamattina è il momento più temibile in cui le mogli saggie tengono ben strette scope e spazzoloni.
Per fortuna alcune streghe di Pasqua sono buone e di bell'aspetto. Dispensatrici per chi merita, attenzione solo chi merita oggi può sperare in un fiore, un dolcetto e forse un bacetto.
Uscirò per andare a ritirare la macchina dal carrozziere, poi farò un po' di spesa. Vediamo se sulla strada ne incontro una anch'io di quelle buone. Magari al centro commerciale. Magari mentre compra uova da colorare, come me.
Saluti e ciao! Ci sentiamo presto!
Kiss!
*****
****