Scriverò di questo


So di avervelo raccontato mille e mille volte, ma ogni volta è così bello e ogni volta mi fa così bene che anche stamattina passandoci davanti mi sono detto “scriverò di questo”.  

Faceva un venticello quasi amico, un venticello ruffiano che si infilava nelle orecchie e a sventolare dietro l'orto loro: i panni stesi ad asciugare.  

Una casa col suo filo dietro l'orto, come le pagine di un libro, vestaglie fiorite, pantaloni, mutande e magliette, tovaglie, federe, lenzuola.  

E il cielo, anche lui appena uscito di lavatrice, steso come un panno lavato sul filo dietro l'orto.  

Dal filo arrivava l’odore del detersivo, mescolandosi all’odore di acqua chiara e tranquilla del lago, che sa di bagnato, di fresco, di grigio e di marrone.  

Camminando fra le pagine dei panni stesi mi è venuta voglia di bussare alla porta e aprire il libro, di farmi aprire da una giovane donna dai capelli rossi, caviglie e seni forti, farmi offrire un caffè e chiederle “mi racconti la tua storia”?  

Ma il pudore mi ha fatto andare avanti, e così non lo ho saputa.  

E lei, aveva fretta di mettere al sicuro il suo bucato dal cielo grigio lavato e minaccioso.  

Ma una mattina che trovo il coraggio lo faccio.  
*****
                         

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.