È cambiata l'aria

Foto by:Elsa Billgren

È cambiata l'aria, di nuovo, va a pacchetti quantici. Prima ha smesso di nevicare, oggi nebbia leggera e temperatura ancora un grado sotto lo zero.

Lo si sente quando camminando basta il berrettino messo male una sciarpa caduta, un polsino tirato su per percepire il fastidio della pelle scoperta. Il freddo del mattino tinge di rosso e di giallo i muri e le strade dei palazzi della città e li rende dolci meno austeri più giovani. Spiana le rughe nei muri, rasserena le pietre, distende l'asfalto.

Il cielo si mette il vestito buono, quello ancora non scolorito dai troppi lavaggi e corteggia i tigli delle strade, eleganti come certi vecchi brizzolati che col passare degli anni paiono sempre più belli. Febbraio a Stoccolma lo specchio della Primavera si avvicina il sogno dell'Estate.

Il mattino del sabato che ancora non ha la tristezza velata della domenica sera ma conserva il riposo del mattino attardato nel letto.

Buon fine settimana.

*****



ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.