Stranger in the night
Il suono di un messaggio mi ha svegliato mentre sonnecchiavo sul divano e naturalmente adesso non riesco più a prender sonno. Speriamo almeno di dormire stanotte.
Esco sul balcone sperando che l'aria della notte mi aiuti a svegliarmi del tutto. Stasera c'è un cielo con promessa di neve che non promette bene per domani. Fuori il quartiere è tranquillo. Un'unica auto arriva dal centro commerciale, sembra non abbia molta fretta.
Il cielo scuro della notte. Un tetto nero sopra di me. Cosa ci sarà oltre? Ce lo chiediamo da millenni, non abbiamo risposte ma solo speranze. Forse oltre quel tetto c'è un'altra dimensione, un universo, un mondo diverso.
Un'altra realtà, dove forse sono arrivati i nostri sogni, le nostre speranze a volte bagnate di lacrime, la nostra rabbia gridata al cielo, le nostre preghiere.
Forse al di sopra c'è tanta luce e lo possiamo pensare vedendo quei buchi nel soffitto che chiamiamo stelle; in realtà potrebbero essere piccole finestre da dove il mondo che sta sopra di noi ci guarda e ci compiange; vede le speranze irrealizzate, le grandi occasioni sprecate, gli amori finiti all'improvviso, le bellezze tradite che si confondono con gli orrori e viceversa: Un infinito insieme di cose inspiegabili, che non sempre ci appartengono.
Il cielo scuro della notte si riempie dei miei pensieri, che si ammassano come nuvole grigie impedendoci, spesso, di vedere la luce fioca che tremula arriva da lontano, da quell'attico irraggiungibile a volte anche dalla nostra mente.
Buonanotte anime sole. Facciamoci compagnia.
*****💓
*****