Ho fatto lo splendido


Ciao a tutti come state? Forse state dormendo!

Io ho fatto lo splendido, sono uscito in maglietta e shorts, ho preso un raffreddore da cavallo e adesso non riesco a dormire. Vorrei scrivere qualche cosa semplice per comunicare con me stesso per dimenticare il raffreddore e il cerchio alla testa.

Quasi sempre scrivere è comunicare sé stessi al mondo, stasera solo per me. Scrivere è scoprire, riscoprire e conoscere sé stessi.

Quasi sempre scrivo di getto, seguendo un pensiero improvviso, un'ispirazione che non conosce freni, che non vuole vedere ostacoli, che nasce spontanea dove meno te lo aspetti.

A volte passo ore e ore a rileggere, correggere, riscrivere. Mentre in altre occasioni non tocco più la pagina che ho scritto, come a non voler perdere la magia di quelle parole. A volte parlo di vita vissuta, vita sognata, o più semplicemente del mondo che mi circonda.

A volte scrivo in silenzio di me, e quelle parole restano solo le mie.

Solitamente mi piace scrivere di notte, quando il sole è sparito da ore all'orizzonte e le ombre si sono allungati in un momento della notte che sembra magico, in cui la realtà lascia il posto alla fantasia.

Scrivo per ricordare e per dimenticare. Scrivo per condividere e per nascondere.

Scrivo per gli altri e qualche volta come stanotte solo per me stesso.

Semplicemente scrivo.

Buonanotte, mi sto aiutando con un tè caldo e una tavoletta di cioccolato.

Alla RAI c`è un dibattito sulla guerra in Ucraina. Non sono capace di scrivere di guerra, non capisco.

Ho solo voglia di bene. E non credo di essere da solo.

Provo a dormire un po'.

*****

*****                                    

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.