Ho vinto tutto
Si nella vita ho vinto tante volte la prima quando sono nato, mentre mia madre combatteva per farmi nascere ed io ho lottato insieme a lei per venire al mondo...tutto ha avuto inizio così, lottando e vincendo.
Ho vinto quando da piccolo ho dato uno cazzotto in faccia al mio compagno di banco, che come tutti mi prendeva per il culo, perché ero timido e da quel giorno non lo sono più stato.
Ho vinto a 14 anni, quando mi sono ribellato e sono scappato da casa, solo e ho preso il treno, sono arrivato fino al casolare dello zio Giovanni, sono rimasto per una settimana e una volta tornato, mi hanno chiesto scusa. E non mi hanno più rotto le scatole.
Ho vinto, quando il mio migliore amico, dopo aver tradito la mia fiducia è venuto da me per chiedere scusa e io ho detto il mio primo vero no, alle prime scuse senza vero pentimento.
Ho vinto, quando a 20/anni, ho messo piede nella mia prima vera casa e sono diventato grande.
Ho vinto, quando dopo aver detto sì, ho trasformato l'odio, in amore incondizionato e mi sono reso un uomo perfetto, passando dal torto alla ragione.
Ho vinto quando è nata Lei, la mia prima vera ragione di vita, che ho ritrovato nel tempo, con gli anni, con lei ho vinto tante volte, perché come me andava e tornava.
Ho vinto, quando ho mollato, quello che era il desiderio e l'ambizione di piccoli uomini, ed ho trovato la mia vera strada, con le mie sole forze ho scalato la vetta, armato solamente della mia piccozza e sono diventato io il padrone di me stesso!
Ho vinto, quando a diciotto anni mi sono potuto permettere la patente e a venti la mia prima macchina con le mie sole risorse.
Ho vinto, quando ho conosciuto il mio primo vero grande amore e anche quando ho avuto la forza di lasciarla andare via come lei voleva, alla sua vera vita.
Ho vinto, quando è nato mio figlio. La mia seconda ragione di vita.
Ho vinto, quando ho superato le mie paure e sensazioni entrando in quel posto maledetto. Rimanendoci per una settimana, giorno e notte.
Ho vinto quando sono riuscito a dirle, che 42 anni insieme erano stati un'avventura meravigliosa e l'ho stretta a me, ho vinto il suo ultimo sorriso, le sue ultime parole, le sue mani nelle mie, fino alla fine ho vinto Lei, quando l'ho conosciuta e quando ha deciso di abitare tra gli angeli.
Ho vinto quando i suoi doni sono diventati miei.
Ho vinto e vinco ogni giorno, per la fortuna di incontrare e conoscere persone meravigliose e folli, che mi fanno sorridere e piangere, vinco quando mi addormento e mi risveglio ancora nel mio letto e posso rivedere tutte le persone che amo.
Vinco contro tutti e contro tutto!
Tranne che con te. Con te perdo, perché ti lascio vincere.
E ti lascio vincere, perché se vinci tu. Io non ti perdo più.
*****