Un classico della cucina italo-svedese


Oggi a pranzo nel menù un classico della cucina italo-svedese spaghetti bolognese!

Perchè italo-svedese...?

Perchè gli spaghetti bolognese sono il piatto più amato dagli svedesi ed ogni massaia vikinga è in grado di prepararli. Pensate vengono serviti minimo una volta alla settimana per la gioia dei bambini nelle mense scolastiche. Anche nelle caserme e negli ospedali e aimè anche nelle mense aziendali. 

In Svezia tutto iniziò negli anni 60 quando in una stradina vicino al centro di Stoccolma aprì da nostri connazionali (moglie e marito) un piccolo ristorante/selfservice con sopra la porta di ingresso un cartellone con disegnate le due torri. Fu una specie di salva vita per molti di noi. Puoi metterci dentro quello che hai e comunque saranno buoni», ha scritto in un blog una entusiasta e poco raffinata gastronoma svedese. 

Ovviamente non è vero, non sono buoni, però la magia sembra ancora funzionare a distanza di tanti anni. E voi, cosa ne pensate degli spaghetti bolognese? 

Attenzione! Bolognese non bolognesi. Avreste il coraggio di assagiarli...? 

Coraggio, la vita certe volte può apparire crudele e spietata, ma in realtà non è mai insidiosa come la si vede.

Kyss!
*****                

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.