Pannkakor


Oggi è giovedì e quassù purtroppo niente gnocchi ma è d`obblico la famigerata zuppa di piselli (ärtsoppa.) Siccome si è sempre creduto che fosse troppo poco per i robusti stomachi vikinghi dopo si compensa il tutto con le pannkakor. 

E voi avete mai assaggiato le pannkakor? Sono grosso modo l’equivalente delle pancakes americane (o le crêpes francesi) con la differenza che non contengono lievito nell’impasto e di conseguenza sono molto più sottili. Inoltre sono molto più grandi di quelle americane. 

Vengono sempre farcite con la panna oppure marmellata di mirtilli a me piace farcirla con la confettura di mirtilli rossi fatta in casa. 
La cosa un pò triste è che, visto che vanno mangiate caldissime, chi le prepara è sempre l’ultimo a mangiarle e per giunta quando gli altri hanno già finito di pranzare e a tavola non c`è più nessuno.

Buon pranzo a voi che invece mangierete gnocchi. 
*****
*****

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.