Otto è tornato
Sono le tre di notte, Otto è tornato, non mi fa dormire ma non mi fa paura. Otto è il nome che hanno dato a l'uragano che da ieri ci fa compagnia. Quando ero piccolo il vento mi faceva paura perché ingarbuglia talmente i miei pensieri di ragazzino solo che condizionava le mie azioni.
Poi sono cresciuto ed ho imparo a farmi condizionare solo dalla mia testa, per dialogare con me stesso, e solo così sono cresciuto e invecchiato. La mia non è superbia, ne orgoglio. La superbia è figlia dell'ignoranza, e l’orgoglio è alla base di tutti i grandi errori. Tanti anni fa capii che nessuno avrebbe potuto essere tanto forte al posto mio.
Sbarrai il passo a tutte le mie paure e le affrontai con coraggio.
Affrontai la vita come se fosse stato un "campo di battaglia."Arrendermi sarebbe stato un lusso che non potevo permettermi.
L'unica lotta che avrei potuto perdere sarebbe stata quella dall`abbandono. Non mi è stato dato di scegliere la cornice del mio destino, ma ciò che ci ho messo dentro giorno per giorno, appartiene solo a me.
Ancora oggi a volte devo stringere i denti allora indosso la "forza"del mio sorriso,”e se sò che qualcosa può rendermi felice - la faccio- Se sò che qualcosa può farmi male la evito- Se sò che un mio sorriso può farmi star bene sorrido - E visto che la vita è una sola ...Vivo.
E anche se stento a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto mi sembrerà perfetto come io lo sognavo, dove ogni tassello sarà al posto giusto, io mi sentirò in un mondo fatto apposta per me. La felicità è una conquista che dura solo un attimo, tutto il resto è vita.
Così è la vita, e a volte i pensieri, per farsi spazio nella mente intasata da vecchi rottami, hanno bisogno di soffiare con un forte vento come stanotte.
******
*****