In mezzo alle mele, al rabarbaro e al rosmarino


La Stuga è una baita di campagna, persa fra gli abeti, le betulle e le mucche. È un posto magico dove da giovanissimo ho iniziato a conoscere questa lingua, e che mi ha fatto venire la voglia di impararla.

Sarò qui per il fine settimana.

Quando vengo in questo posto penso che ciascuno di noi abbia un suo Autunno personale. L`Autunno è sempre stato particolare per me, lo percepisco come un contenitore di sensazioni, colori, profumi, ricordi. 

Si anche ricordi. 

I ricordi per me rendono unica questa stagione, ma tende a sovrapporsi a quelli passati, come fosse un riassunto dei fatti accaduti con quelli precedenti. 

In fondo la vita è come una recita teatrale e l`unità di tempo è uguale a questo posto attraverso la velocità degli anni passati. Come fosse la somma di tutto ciò che è accaduto e che sarebbe potuto accadere ancora.

È Autunno!

So che con queste mele avresti fatto la torta di mele più buona del mondo.

Così ti racconto. 

Mentre ti vedo in mezzo alle mele, al rabarbaro e al rosmarino.

****



ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.