appartenere restando liberi


Di questa città pensavo di conoscere tutto, l’ho percorsa e amata di giorno e di notte. Mi è entrata dentro, senza chiedere permesso, sin da giovane. Piano piano si è confusa con me, con il sentimento che genera un luogo in cui fermarsi. La città è andata oltre la stessa casa in cui ho depositato parte di me, mi ha capito, diventando cornice di un modo di vedere il mondo. Anche da lontano, si è fatta sentire, richiamandormi a questo sentir le cose, che è un guardare dal bello conosciuto alla meraviglia sconosciuta. Vivere in questa città ha quasi tutto, la storia, i servizi, le bellezze che si scoprono crescendo, ma è anche la lingua e una particolare conformazione dell’essere che include quanti scelgono di non essere stranieri. 
Di appartenere restando liberi.Willyco in alto, senza parere
*****❤️                                                           

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.