Buon Ferragosto
A tutti voi auguri di buon Ferragosto. Quassù non si festeggia! Festa tutta italiana, quindi auguri a voi distesi al mare, a voi che state passeggiando in collina e in montagna. a Voi accaldati che state vagando nelle città d’arte nella vana ricerca di un po’ d'ombra.
A voi rimasti a casa che come al solito state pianificando una minuziosa strategia per pranzo, cena, colazione e merenda, insomma la classica magnata in pineta, lauta e saporita, abbondante e ipercalorica, da leccarsi le dita grondanti di olio e di grasso.
Io rimarrò in un solitario posto di campagna che mi chiede insistentemente di fare lavori manuali urgenti. Ma credo che scapperò un paio d'ore per fare un po’ di palestra dolce per anziani con il colesterolo alto. Quando ritorneró a pranzo mangerò una omelette di gamberetti con patate bollite non sbucciate.
Il pomeriggio lo passerò all'ombra del melo seduto con le gambe all’insù.
Diciamolo chiaramente: sto diventando pigro e noioso.
Eppure, quando mi sveglio di primissimo mattino, all’alba, mi sento ancora giovane, atletico e piacevolmente socievole, con idee brillanti, ruminando tracce di storie scritte di notte curiose ed esilaranti.
Ancora buon Ferragosto amici e amiche che festeggiate e godetevi il caldo e non lamentatevi sempre dell'afa voi che state al mare della Piccola Città!
Buon Ferragosto a voi amici e amiche che pranzate e festeggiate a casa.
E spengete se potete quel cavolo di aria condizionata!
Kiss!