Sabato mattina
Stanotte abbiamo potuto dormire, la temperatura si è abbassata fino a +14°C e il cielo minaccia pioggia. Poco male, tanto a me ogni sabato succede la stessa cosa, mi sveglio di buon umore, pensando che finalmente è arrivato il fine settimana, come se gli altri giorni fossero differenti da questo, ma poi mi deprimo un pó e mi rifugio nei miei ricordi di quando ero ragazzo.
Penso ai pomeriggi nella Piccola Città passati a chiamarci dalla finestra (non c`erano gli sms) per decidere cosa fare, dove andare la sera. E tu come ti vesti? (Avevo solamente un paio di jeans e due magliette, una nera e una bianca…) vengo con la Vespa di mio fratello, passo io o passi tu?
Poi me ne sono andato, gli amici si sono dissolti, ma il ricordo di quei sabati no. Quelli che allora erano amici non mi mancano, mi manca il pensiero di loro, delle chiacchiere da bar. Non ho più il problema di quale maglietta indosserò.
Sò che oggi rimarró in ciabatte e bermuda, a casa. Buon sabato a tutti quelli che mi hanno fatto passare dei sabati in compagnia.
*****💓