Sabato mattina


Stanotte abbiamo potuto dormire, la temperatura si è abbassata fino a +14°C e il cielo minaccia pioggia. Poco male, tanto a me ogni sabato succede la stessa cosa, mi sveglio di buon umore, pensando che finalmente è arrivato il fine settimana, come se gli altri giorni fossero differenti da questo, ma poi mi deprimo un pó e mi rifugio nei miei ricordi di quando ero ragazzo. 

Penso ai pomeriggi nella Piccola Città passati a chiamarci dalla finestra (non c`erano gli sms) per decidere cosa fare, dove andare la sera. E tu come ti vesti? (Avevo solamente un paio di jeans e due magliette, una nera e una bianca…) vengo con la Vespa di mio fratello, passo io o passi tu? 

Poi me ne sono andato, gli amici si sono dissolti, ma il ricordo di quei sabati no. Quelli che allora erano amici non mi mancano, mi manca il pensiero di loro, delle chiacchiere da bar. Non ho più il problema di quale maglietta indosserò. 

Sò che oggi rimarró in ciabatte e bermuda, a casa. Buon sabato a tutti quelli che mi hanno fatto passare dei sabati in compagnia. 
*****💓


                                            

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.