fragole


Buongiorno.   
Primi giorni di giugno e stiamo già andando verso la fasta di mezza estate. Ci aspettano giorni allegri, pieni di sole, di vento e di pioggia, auguri e sorrisi. C'è un frutto quassù, che durante questo mese non manca mai.  
 
Le fragole.   

Le fragole sono il frutto più buono, più bello, più fanatico che ci sia. Dove abito io sulla piazzuola della stazione c'è un chiosco a forma di fragola gigante che durante questo periodo vende fragole fresche raccolte in giornata. Da giovane non mi stancavo mai di comprarne. L'ho facevo ogni giorno scendendo e risalendo di corsa dal trenino pendolare che mi portava a lavorare. (appunto, ero giovane.)  
 
E anche oggi che sono anziano mangerei fragole ogni giorno, di nascosto se possibile, raccolte nell’orto dietro casa. Meglio ancora, un cesto, un canestro, una tinozza di fragole. 
Sono il semaforo della stagione, il segno che il mondo va avanti che l'estate continua e ci porta con sé.   

Le mattine di giugno iniziano al segnale delle fragole.  
*****  💓
 
*****

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.