Pizza


Pizza! Lasciamole stare, invenzione d’Italia dico io. Importante come la voce sul filo di Meucci. La pizza è come le nostre montagne, il nostro mare. Pizza! Pizza poliglitta che parla tutte le lingue. Parola italiana più conosciuta al mondo. Più di Sofia Loren Premio Oscar. Più di ciao. Più di Gianluigi Buffon. 

E sapete perché? Perché potete partire da Peppiniello a Mare, passando da Roma per Londra fino quassù a Stoccolma. Ecco, troverete sempre un orrendo chioschetto che vi faccia un surrogato di pizza che vi ricordi casa. 

A volte basta nominarla. Per far aprire un sorriso importante. Per risolvere un problema. Abbondante gioia che rompe. Se hai il cuore di pietra. Questo è la pizza. Che ci aiuta ancora. Anche in tempi difficili come questi che stiamo vivendo. 
Un universo d’amore bella gente. 
*****💓
                                              

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.