Pezzettini di discorsi


Stamattina sono andato in ospedale per lasciare le analisi del sangue, dopo, tra due settimane incontrerò il medico che tre mesi fa mi ha prescritto una cura abbastanza –tosta- e in base al risultato delle analisi deciderà se c'è bisogno di continuare, oppure interrompere. 

Perché scrivo queste cose che non interessano a nessuno? Perché appena mi siedo al computer disegno frasi senza significato, perché sparse in pensieri diversi. In pezzettini di discorsi in brevi esclamazioni e poi silenzi che prendono forma. Così, conservo nel computer mucchi di appunti, frasi disseminate in quello spazio che mi ospita oramai da diversi anni. 

Mi rendo conto che tutto ciò che scrivo è vita, per raccontare come oggi le paure del momento. Oppure un'emozione, una gioia che voleva uscire ed essere.raccontata. Come le impressioni che raccolgo quando cammino nei posti magici della città che amo si mischiano con altri posti sparsi per il mondo, dove ho sentivo intesa con la gente che mi somigliava. 

Così tutti questi appunti incompleti, spesso nascosti, che nascondono sensazioni scritte nell’urgenza di lasciarmi andare senza nascondere come vivo e come passo le mie giornate. In posti dove ancora cerco di accostarmi agli altri. A chi mi vuole ascoltare per non sentirmi solo perché abbiamo bisogno degli altri.
   
Senza se e senza ma.  
 
Così ci avviciniamo per ascoltare quello che ci fa piacere ascoltare per raccontare non dove siamo eguali, ma dove siamo umani e differentemente simili.  
Un abbraccio e buon pomeriggio! 
*****💓
*****          

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.