appunti incompleti
Apparentemente ciò che scrivo non ha significato, perché sparso in pensieri diversi. In pezzettini di discorsi, in brevi esclamazioni e poi silenzi che prendono forma. Disegno frasi, senza significato. Così conservo nel computer mucchi di appunti, frasi disseminate in questo spazio che mi ospita da 10 anni.
Mi rendo conto che tutto ciò che ho scritto è vita, per raccontare la felicitá del momento, oppure un´emozione che voleva uscire ed essere raccontata. Come le impressioni raccolte nei posti magici del mio camminare per la città che amo si sono mischiate con altri posti sparsi per il mondo dove sentivo intesa e la gente mi somigliava.
Così tutti questi appunti incompleti, spesso nascosti, che nascondono sensazioni scritte nell’urgenza di lasciarmi andare senza nascondere come sono vissuto. Dove ancora cerco di accostarmi all`altro. A chi mi vuole ascoltare per non sentirsi solo perchè abbiamo bisogno degli altri.
Senza se e senza ma.
Ci si avvicina per ascoltare quello che ci fa piacere ascoltare per raccontare non dove siamo eguali, ma dove siamo umani e differentemente simili.
*****💓
*****