Mi stanco a litigare
Questa mattina il cielo è ricco di nubi ma senza pioggia, Attorno tutto si svolge come se fosse un normale inizio di primavera, solo che è marzo e non piove. Da giorni non nevica. Gli alberi non hanno iniziato le loro fioriture aspettando giorni piú caldi. Si arrangiano con quello che c’è, ma non potrà durare sempre così. La natura fará il suo corso e vincerá ancora. Chi sembra non voglia vincere é l´uomo.
Purtroppo! Quanta disperazione contiene il fallimento dell’essere uomini. Di quanta comprensione abbiamo bisogno per trovare un equilibrio con quello che calpestiamo e che dovrebbe essere fatto con leggerezza perché lì sotto un mondo vive ed è importante perché sopra vi sia vita.
Quanta disperazione di uomini, di madri, di figli dovrà essere tradita perché ci si renda conto che non c’è via d’uscita se non abbassando le braccia, chiedendo a noi stessi di avere un’altra possibilità. Almeno un’altra per vivere, per pensare, per seminare e far fiorire, per cambiare ciò che non è istinto ma tradimento della vita. Quanta disperazione serve per evitare la fine?
Mi stanco a litigare. Ho solo voglia di bene. E non credo di essere da solo.
*****💓
*****