Forse per questo che stanotte sono qui
Lunedi notte ore 02:40. Non potendo dormire provo ad aggiornare il blog. Mi piace, mi rilassa. Cambio le foto con quelle più attuali. Modifico il testo rendendolo più scorrevole. Mi piace renderlo più fresco ed attuale. Ed allo stesso tempo mi sento meno solo.
Una mia amica blogger mi ha chiesto se voglio collaborare con il suo blog in uno spazio libero: "Te lo chiedo perché sei una persona leale e sai raccontarti con semplicità." Mi ha detto. Grazie cara!
Ma io non scrivo per vantarmi, neppure per mostrarmi. Scrivo solo per scoprirmi, per riuscire un pò a capirmi. Scrivere oltre che un mezzo per comunicare è una modalità per aiutarmi a star bene. Infatti, scrivere i miei pensieri, gli stati d’animo le riflessioni, mi fanno stare in buona sintonia con me stesso.
Mi aiuta inoltre a curare le ferite della vita a, vivere, quello che rimane della vita con serenità, senza timore del giudizio altrui e anche il saper dire di no, alla mia parte ombra. Che certi giorni è proprio antipatica. Un post può contenere di tutto. Se stai con le mani sulla tastiera non devi far altro che seguire l’istinto e dire quello che attraversi.
Non so cosa spinga una persona a scrivere ad aprirsi con il cuore affinché altre persone possano leggere e confrontarsi. So solo che il mio blog può aiutare gli altri a capire come sono fatto. Quali sono le cose che mi piacciono e quali no. Quelle che mi fanno battere il cuore oppure quelle che mi portano tanta malinconia.
Ho sempre amato condividere i miei pensieri, le mie emozioni, sono un gran chiacchierone, credo che sia una crescita personale il confronto con le emozioni altrui.
Forse per questo che stanotte sono qui.
Adesso sono quasi le quattro.
Provo a dormire un po'.
*****