Forse per questo che stanotte sono qui


Mercoledì notte ore 03:40. Non potendo dormire provo ad aggiornare il blog. Mi piace, mi rilassa. Cambio le foto con quelle più attuali. Modifico il testo rendendolo più scorrevole. Mi piace renderlo più fresco ed attuale Ed allo stesso tempo mi sento meno solo.

Una mia amica blogger mi ha chiesto se voglio collaborare con il suo blog in uno spazio libero: "Te lo chiedo perchè sei una persona leale e sai raccontarti con semplicità." Mi ha detto. Grazie cara! 

Ma io non scrivo per vantarmi, neppure per mostrarmi. Scrivo solo per scoprirmi, per riuscire un pò a capirmi. Scrivere oltre che un mezzo per comunicare è una modalità per aiutarmi a star bene. Infatti scrivere i miei pensieri, gli stati d’animo le riflessioni, mi fanno stare in buona sintonia con me stesso. 

Mi aiuta inoltre a curare le ferite della vita a, vivere, quello che rimane della vita con serenità, senza timore del giudizio altrui e anche il saper dire di no, alla mia parte ombra. Che certi giorni è proprio antipatica. Un post può contenere di tutto. Se stai con le mani sulle tastiera non devi far altro che seguire l’istinto e dire quello che attraversi. 

Non so cosa spinga una persona a scrivere ad aprirsi con il cuore affinchè altre persone possano leggere e confrontarsi. So solo che il mio blog  può aiutare gli altri a capire come sono fatto. Quali sono le cose che mi piacciono e quali no. Quelle che mi fanno battere il cuore oppure quelle che mi portano tanta malinconia. 

Ho sempre amato condividere i miei pensieri, le mie emozioni, sono un gran chiaccherone, credo che sia una crescita personale il confronto con le emozioni altrui. 
Forse per questo che stanotte sono qui.

Adesso sono passate le quattro. 
Provo a dormire un pó. 
*****

                               

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.