Boh…

Lo so, è tardi, ma tanto domani mica vado a lavorare, quindi posso stare qui quanto mi pare e piace, in quello che da ca. 10 anni è l´angolo del computer e che ora è in via di smantellamento, dovendo diventare una parete attrezzata per libreria.

Dalla radio arriva un sottofondo musicale e io mi lascio prendere da qualche riflessione.
Io ho la vita sociale di un bradipo imbalsamato.
Roba da pazzi. Da quanto tempo causa sto´covid del cavolo non esco a cena con un amico. non parlo di amiche, perché a parte nonna Labionda che qualche volta vuole che l`accompagni a fare la spesa) le altre manco più ricordo come sono fatte. Una di quelle sere nelle quali si ride, si scherza, si mangia o si guarda un film (o tutte due le cose). Boh…

Stasera la casa era desolatamente vuota, vuota e fredda.
Sono tornato dalla passeggiatina serale attorno al quartiere per tenere in vita la mie martoriate arterie da vecchio. Le strada era deserta, tutti in casa a cenare e quardare la TV. Il clima era quello tipico di queste latitudini a gennaio: nevoso, umidiccio e freddognolo. I tagliolini burro e parmiggiano sapevano vagamente di tagliolini burro e parmiggiano; il pezzo di pizza avanzato da ieri sapeva velatamente di pezzo di pizza avanzato da ieri; lo yogurt con i cereali sapeva pressappoco di yogurt con i cereali. Boh…
Io non volevo che finisse così.

Cosa? Tutto. Sì, però non è/non è stato sufficiente. Non basta la volontà, è la performance che conta (tanto per usare un termine manageriale che oggi va molto di moda). E la mia performance è deficitaria, sempre più deficitaria. Spero in tempi migliori, spero sempre in tempi migliori. Boh…
******💓






                                              

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.