ho dormito poco stanotte
Buongiorno. Causa dolori post-fisioterapia ho dormito poco stanotte, quindi non so quanti strati avrà questo post, ma staremo a vedere! Ho provato a scrivere qualcosa che mi facesse star meglio, visto i pessimi risultati ho ripiegato aggiornando qualche vecchio post del blog.
Non occorre scrivere libri per forza, ne escono già una quantità inverosimile e per la stragrande maggioranza sono inutili, al massimo cambiano chi li scrive. Del resto il piacere di scrivere è altra cosa, ovunque lo si faccia, può frequentare cose personali o generali, è un discorso a sé, alla propria sensibilità. Scrivere e pensare di essere capiti, letti.
Anche tra le righe. Anche dove viene celato ciò che per essere detto attende un permesso. Superare la riga che limita e scrivere senza altro scopo che mettere insieme l’immagine e la sostanza. Non la storia, quella serve per tenere l’attenzione, ma il racconto, dove viene chiesto aiuto, amore, plauso, comprensione. E non sapere se questo avviene.
Per questo scrivere è un gesto gratuito e insieme necessario, ha in sé l’inutilità dell’incompiuto che cerca i pezzi che gli mancano ed è felice di qualcosa che s’aggiunge.
Vabbe’, farneticazioni di un vecchietto. Adesso un caffé.*****💓