Raggmunk (frittella di patate)


Oggi credo che dovrò saltare la dieta e ripiegare su una porzione (piccola) di “raggmunk” un classico della cucina casalinga svedese.  

Il nome è traducibile come frittata di patate preparata realizzando una pastella con uovo, farina e latte, fritta con fette di bacon croccante arrostito in precedenza su una piastra rovente spalmata da abbondante burro. Il tutto accompagnato da un contorno di mirtilli rossi, naturalmente crudi.  

La prima volta che vidi questa pietanza volevo scappare in Italia. 

Mi dissero: 
“Guarda può essere così buona che alla fine potresti perdere anche la testa.” 

Da allora chiedo sempre un po’ di purea di mele a parte da alternare ai mirtilli rossi, e mi sono fermato. Coraggio amici e amiche non abbiate paura.  

Fatemi compagnia che più siamo e meglio stiamo! 
Kiss! 

*****                                       

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.