La burrata italo-svedese


Quando arrivai in Svezia i formaggi italiani erano un utopia. Non trovare il parmigiano nei negozi faceva più male di un amore perduto. Ricordo ancora quel sabato mattina inizio anni 80 quando girovacando nel più grande mercato coperto di Stoccolma in uno stand specializzato in formaggi vidi in bella mostra in un cesto adagiate su un letto di foglie verdi delle mozzarelle di bufala. Pensavo di sognare, con gli occhi umidi di pianto ne comprai una! Naturalmente avendo aspettato troppo tempo la mangiai all`istante  camminando tra folla come fosse un gelato. Oggi i tempi sono cambiati e grazie a Dio si trova di tutto. Pensate che oggi arriva anche la burrata. A me a dir la verità non fa proprio impazzire. Comunque non ho potuto fare a meno di fare una foto. È un pò fanatica con i pomodori rossi di serra coltivati in Svezia che malizaiosi le fanno da cornice. Che poi sono anche i colori della bandiera italiana.

Buon pranzo Italia.❤

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.