Insalata di patate


Stasera fa caldo, a queste latitudini non si regge 

Il sole non tramonta mai. 

Meglio non muoversi troppo. Io vado piano. 

E poi nelle sere calde, le cose si fanno con calma. 

Si fa ciò che si ha voglia di fare, ma poco alla volta. 

Non si pensa nemmeno a quello che potrebbe accadere domani. Tanto farà caldo. 

In giardino si annaffiano le pansé gialle e blu. In casa ci si riposa un po' pigri sul divano. Si scrive un post per il blog che nessuno leggerà. 

E piano piano si prepara una insalata di patate per la cena con asparagi, ravanelli, piselli freschi e naturalmente patate che quassù non mancano mai. Patate che molti per tradizioni secolari di famiglia, non sbucciano! 

Verrà anche il tempo in cui tutti noi piano piano potremmo pensare al futuro senza aver paura e imparare a sbucciare le patate come da sempre fa il resto del mondo. 

Vedete? 

Stiamo andando avanti piano, piano. 

Proviamo a sbucciare qualche patata e ci si fermiamo. 

Ci riposiamo. 

8 cucchiai di olio vergine di oliva. 

4 cucchiai di aceto di vino bianco. 

3 cucchiai di senape. 

2 spicchi d'aglio tritato. 

Sale e pepe. 

Mi siedo. Riposo, per riprendersi un po'. 

E per la cena ci si aspetta che venga un po' di fresco. 
***** 💓

             

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.