Sembra ieri

Sembra ieri da quel lontano pomeriggio d`estate caldo come quello di oggi che il mio nipotino Lucas veniva al mondo in una clinica alla periferia di Stoccolma. Invece sono passati quindici anni e io non me ne sono nemmeno accorto. Poi anche la pandemia si è messa di mezzo e noi tutti sempre più distanti. Ma oggi no! Ci siamo incontrati tutti insieme, i miei nipotini, la mia piccola bambina di ieri, il mio piccolo bambino di ieri, diventati adulti oggi, seri, mamme e papà responsabili, affidabili.

Ma anche più felici del consentito, in un mondo dove la felicità pare una colpa, l’allegria un torto, lo star bene una iattura.
Ed io con loro col mondo alla rovescia che bevo acqua san Pellegrino fresca e rido (si sà, il metabolismo non è più quello di una volta), che si sta bene insieme, per un paio d’ore seduti a un tavolino di una pizzeria in centro a Stoccolma dove si entra a numero chiuso con tavoli da quattro a due metri di distanza, noi a festeggiare in due tavoli separati un compleanno importante con il semplice fatto di essere ancora insieme, a dispetto di tutto e di tutte le pandemie, ancora felici di pranzare la domenica tutti insieme.

Grazie ai miei bambini di ieri. Amici per sempre oggi. 
*****                                                          

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.