camminare la mattina


La mattina, camminare nel sentiero del bosco sotto casa, fa sentire un po’ in vacanza. 
Un pò da italiano in vacanza all`estero, sotto casa mia, dove in effetti sono. E curva dopo curva annuso la ginestra e il tiglio, e l’odore di un albero tagliato che sa di chiesa il giorno prima di Pasqua, e l’erba maciullata da qualche detestabile frullino, il melo golden marie nei giardino del contadino, le foglie dei tigli scaldate al sole, perfino l’asfalto della strada ha un odore piacevole, mescolato a quello del mondo di quassù.

Le betulle mostrano la strada fra la stalla e casa del padrone, in fondo alla rete di un giardino conto 1, 2, 3. palloni, finiti nella siepe dell’infanzia e lì abbandonati e sgonfi.

Le mucche mi guardano disturbate dal mio fotografare, pochi animali come le mucche sanno essere sinceri nel guardarti con disprezzo. Io sono sveglio da tempo e sto bene, coi sandali, calzini a righe e musica nelle orecchie. 
Posso camminare ancora un pò.
*****


ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.