Dolci di stagione al tempo delle zucche.

Vorrei avere il coraggio di mandare certa gente a quel paese.
Sì, al contrario di molte altre persone (anche alcune che considero ‘per bene’, purtroppo), le oscenità mi fanno ripugnanza, per cui mi rifiuto categoricamente di usare quell’altra espressione molto volgare che sicuramente conoscete.
Vorrei non dover essere obbligato ad accettare certi comportamenti, atteggiamenti, le cavolate più assurde sputate da idioti arroganti che si credono intelligenti e superiori. Vorrei possedere la benedetta libertà di esprimermi onestamente e infischiarmene delle conseguenze.
Vorrei avere la gioia di scrivere i pensieri più veri, invece di tenerli nascosti. Vorrei esporre il nome e cognome degli imbecilli, colorarli per benino come si meritano, e poi osservarli mentre si offendono, si arrabbiano e si auto-distruggono.
Ma non posso.

Però il mio momento è in arrivo, o perfidi signori. Sarete presto esposti per quel che siete, da tutti e due i lati delle Alpi. 
Diciamo che sono un tantino vendicativo. E che non scordo facilmente. Cerco di perdonare, ma mi è talmente odioso che preferisco un taglio da carta. Lo so, lo so, ne ho già parlato, tendo la mano, eccetera eccetera. Insomma, a volte mi va, altre no. Oggi no.
Vorrei dirvi ciò che davvero penso delle vostre ridicole opinioni, dei casini che combinate, della vostra ottusa ignoranza…
Ma non posso. Non ora.
Fregarmene non è ancora un’opzione.
Ma lo sarà. Forse non domani. Ma sono bravo io, ad aspettare con santa pazienza, proprio come il cinese sulla sponda del fiume.
Li attendo, tutti coloro che mi hanno rotto nel passato (prossimo e remoto), e che continuano a farlo, credendo (gli illusi) che io sia scemo e tollerante.
Cosa tollero io? Ben poco.
Ma sorrido con noncuranza e aspetto. Il mio momento è in arrivo.
Nel frattempo tengo duro…e mangio dolci. La farina, le uova, lo zucchero e la vaniglia non mentono. È il tempo delle zucche a Stoccolma! Non solo quelle belle rotonde sugli scalini davanti alla porta di casa, ma anche come ingrediente arancionissimo e cremoso. Aggiungici spezie fresche e pungenti e presto emergerà dal forno un dolce autunnale : Pumpakaka – Torta di zucca (che sa poco di zucca…)
Alta e fiera, di forma briosa, la mia adorabile Pumpakaka è una colazione domenicale perfetta.
Viva la pasticceria che la furia manda via!   
*****                                                          

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.