Sembro quasi un vecchio di qui
E così mi sono messo al volante con una maglietta nera XXL nuova e il berrettino jeans comprato a Stadium e sono partito. -Sembro quasi un vecchio di qui- Mi sono detto con un sorriso guardandomi nello specchietto retrovisore.
E mentre percorro la strada con il consueto traffico per andare a fare la spesa al nostro centro commerciale in fondo alla strada mi dico che ho anche il diritto di considerarmici, -di qui- Questo posto è cambiato, come me.
Entrambi abbiamo i capelli bianchi, le borse sotto agli occhi, la pelle più rilassata e priva di compattezza, però in qualche modo abbiamo fatto la nostra vita insieme, fatto strade parallele, ed eccoci qua, in fin dei conti simili, in fin dei conti siamo stati sempre amici.
Abbiamo solo dettagli e odori a volte diversi, regalando quel senso di tradimento che si prova davanti a un bambino cresciuto all’improvviso, a una ex fidanzata imbruttita, a una casa dai muri sbiaditi dal sole.
Guidando però realizzo che quel mondo c’è ancora, che a quello strano ragazzo di un tempo si vuole bene, che quello strano tipo mi ha preso per mano, che la casa è sempre nello stesso giardino.
E così guido piano con calma, attento alla strada, sapendo che questo vecchio ragazzo non si è mai mosso da qui, dove tanti anni fa ci eravamo incontrati.
***💓





