8 dicembre
8 dicembre ore: 8,08. Temp. +5°C. Cielo grigio. Come sempre in questo mese di dicembre.
Ho dormito bene, e mi sono svegliato con la voglia di andare in vacanza. Invece dovrò accontentarmi di andare in palestra per un po' di ginnastica dolce per anziani. Ammetto sono un po' preoccupato.
Dicembre poi è un mese che non passa mai. Intrappolato fra le luci di Natale e le notti più lunge e buie dell'anno, il cielo di giorno è grigio, le strade umide, il freddo quest'anno ancora non viene, ma il cielo grigio non smette mai.
Io invece ho voglia di luci calde, di candele, di profumi, di dolci fatti in casa, ho voglia di stare in casa, e non uscire, ho voglia di vecchi porta candele d'ottone, orribili soprammobili fatti a forma di renne, zucche e pigne di abete colorate.
Ho voglia di vino bollente bevuto nella neve, di scarponi, di piedi sbattuti sulla soglia di casa, di fuoco acceso, di film in bianco e nero, ho voglia di casa mia, di cose appena sfornate, zafferano e uvetta passa, di uscire senza problemi, di guidare con le mani rinchiuse nei guanti di lana grezza e di un berrettino nuovo più pesante.
Buongiorno e buon 8 dicembre a tutti, che da voi oggi è festa.
Anche a te amica mia.
****💓
***** 🙋

.jpg)





