Autoritratto
Sono un Capricorno! La mia stagione è il cuore dell'inverno, tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, quando le notti sono più buie, lunghe e più feroce è il freddo. Adotto spesso un atteggiamento difensivo e scettico. Sono cauto, sfidante, paziente e tenace, mi impongo una sorta di lucido allontanamento dagli altri. Non mi fido di nessuno. Per me la ragione ha la precedenza. Non mi arrendo facilmente. Mi reputo intelligente, laborioso e ho sempre avuto pieno controllo del mio destino. Ho reputazione di essere testardo, ma so semplicemente cosa voglio e so anche come vorrei che si comportassero gli altri.
So essere un amico leale e ho un senso dell'umorismo divertente e furbo. In amore, amo la stabilità e ho bisogno di sentirmi sicuro per investire pienamente in una relazione. Il mio alter ego è deciso, ambizioso e sembro un po' freddo a prima vista. Ho sempre sognato qualcuno con uno sguardo gelido e un po' rigido. La donna dei miei sogni è stabile, seria e con i piedi per terra. Detesto le donne esuberanti o traballanti!
In amore sono fedele e rispettoso! Non è strano che la mia storia d'amore è durata una vita. Quarantadue anni! Ammetto che posso essere geloso al punto da diventare quasi possessivo. Fortunatamente ne sono stato consapevole e non ho fatto mai soffrire nessuno!
E voi come siete?
La foto l'ho fatta stamattina! A presto anime belle!*****
***