Panini Caldi o -Varma Mackor-


Panini Caldi o -Varma Mackor- come li chiamano con sano orgoglio nazionale gli autoctoni è una buona alternativa per un pranzo veloce quando non si ha molta voglia di cucinare. Per quelli della foto bastano cinque minuti. Ed oltre a una padella di ferro c'è bisogno solamente di una cipolla rossa, un bel fungo, anche due, un uovo (2 se siete in compagnia), una bella manciata di prezzemolo e del buon pane a cassetta. 


Prima si frigge un uovo. I funghi tagliati a piccoli pezzi e puliti, vanno fatti friggere nel burro. Il formaggio non si taglia molto spesso –anzi- . Adesso via con la cipolla da tagliare a fettine non molto spesse e velocemente preparo il prezzemolo. 
Metto tutto sulla fetta di pane che ho già fatto tostare leggermente nella padella di ferro e adesso friggo il tutto in abbondante –tanto- burro. Pepe e sale quanto basta, (qualche pezzettino di peperoncino calabro non questa mai.)  
Fatto, il pranzo è servito. Avreste il coraggio di provare? C' è sempre una prima volta. Dopo non date la colpa a me se stanotte non dormirete.  
Buon pranzo anime belle. 
*****
****

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.