L'inverno è come la notte

Ciao a tutti! Vi piace questo posto? 

È lo stesso posto dove in estate vado a passare qualche giorno di vacanza e faccio foto a mezzanotte come se fosse mezzogiorno. In quanto il sole non tramonta mai. Invece a dicembre ci sono pochissime ore di luce e si vive praticamente nella oscurità.   

Se venite a Stoccolma non cercatelo perché si trova nel grande nord a 600 Km di distanza da dove abito io. 

Tranquilli non preoccupatevi per me.

Per me l'oscurità dell'inverno mi offre la stessa tranquillità di quando una lucente lampada a soffitto si spegne e ad una candela solitaria è concesso di risplendere al suo posto. Forse pensate che l'oscurità sia triste. Che si vorrebbe evitare il freddo. Sognando di essere lontani da qui. La verità è che io in questo momento dell'anno non farei cambio con nessun`altro posto al mondo. 

No, in realtà tremo solo al pensiero. 

Un inverno freddo e la tranquillità di quassù è proprio ciò che serve per ri-mettere insieme le forze.  

L'inverno è come la notte dopo una lunga e intensa giornata. La notte serve per poter apprezzare il giorno. La primavera sarebbe niente senza il periodo buio che l'ha preceduta. 

Stasera sono chiuso in casa con la stessa consapevolezza di quando mi devo coricare per la notte. Non mi batto io contro l'oscurità e il silenzio. Contro le ombre e le scale di grigio. Ma sono consapevole che per me sarà il momento di riposare. 

Col tempo sarà di nuovo giorno. 

Martedì di un giorno qualsiasi di dicembre. Temp. -1°C, ma la sensazione è quella che faccia più freddo.  

A domani anime freddolose. 

*****💓

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.