Atmosfera natalizia
foto: Matúš Matta
Ciao a tutti!
Vi piace questo posto situato nella parte storica della città? Ve ne ho già parlato in precedenza però ancora non era inverno e nemmeno la stessa atmosfera natalizia di oggi alle 13 del pomeriggio. Allora, se in questo periodo per caso vi trovate a Stoccolma (mai dire mai...) e siete tipi romantici vale ben una sosta.
Specialmente se passeggiando vi é venuta una fame da lupo da non stare in piedi. Proprio come successe a me tantissimi anni fa. Ero giovanissimo e veramente affamato tanto da sentire di essere prossimo ad uno svenimento. Quel giorno non esitai un attimo ad entrare in questa piccola panetteria-bistrò che vedete con gli addobbi natalizi. Oggi come allora già c'erano gli addobbi natalizi.
Qui si comincia presto, e si finisce tardi che volete farci sono fatti così. Prendere o lasciare.
Per fortuna quel giorno il pane fatto di fresco (pensate ancora oggi é gratis) si trovava in un grande cesto a portata di mano del cliente! Così quando mi portarono quello che avevo ordinato...Io mi ero già rifocillato.
A proposito bella gente, se vi interessa il bistrò, la caffetteria, il fornaio, l'osteria, date voi il nome che più vi aggrada. Sull'insegna (in verità un pò nascosta) dopo tanti anni c'è ancora scritto: "Under Kastanjen" e proprio come suggerisce il nome si trova sotto un grande castagno situato da oltre 50´anni al centro della piazza.
Attenzione piccolo promemoria; Tenete bene a mente che dopo aver ordinato non si scappa. Dovete prima passare alla cassa e pagare, dopo vi munite di posate, un piatto, un bicchiere e vi apparecchiate da soli, non dimenticate una salvietta di carta che può sempre servire.
In compenso i piatti vengono serviti da giovani e sorridenti ragazze.
Ci sentiamo bella gente!
*****
*****❤