Strömmen (la corrente)

Passeggiatina stamattina in città, prima di pranzo, per allenarre un pò i muscoli che stanno iniziando a riprendere consistenza sotto la pellaccia che non vuole mollare. Questo posto si si chiama Stockholms ström, o più semplicemente Strömmen (la corrente).
La corrente perchè il salmone l'incredibile pesce che nasce nei fiumi, scende nel mare e poi a Stoccolma risale propio da queste acque "strömmen"  per un faticoso, lungo, irrefrenabile percorso controcorrente, per andare a deporre le sue uova, come vuole il suo istinto. Pensate che la prima volta che vidi questo posto avevo vent`anni ero appena arrivato a Stoccolma e mi sentivo forte come un leone. Mica come oggi... 

Secondo la definizione della città di Stoccolma, Strömmen inizia a ovest del ponte Ström (quello che vedete nella foto), dove terminano le rapide dei guerrieri a Norrström. Chi li capisce è bravo...!! Adesso controcorrente torno a casa mi aspetta una zuppa di lenticchie e alette di pollo al tegame. (con 2 patate ...)💝💓

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.