Sabato mattina 7 Novembre 2020.

Ore 07:36 sabato mattina, fuori sta facendo giorno ed io ho dormito pochissimo stanotte, questa musica è come una carezza ...mi culla ..mi fa stare bene ....è come se mi medicasse le ferite ...mi coccola e mi fa sparire tutte le paure ...mi lava via i pensieri delle cose che mi fanno soffrire ...delle cose che vorrei cambiare ma che non potendolo fare devo accettare....
La notte mi è sempre piaciuta....è come se il tempo si fermasse per dar modo ai ricordi di riaffiorare ...e in una vita che dura da più di settant` anni ce ne son parecchi...
La notte è un ottima compagnia ...è un amica che ti ascolta anche se le si ripetono ossessivamente le stesse cose....il silenzio porta le risposte ....

Io a volte rimango stupito di fronte all'egoismo e superficialità ...a volte ho l`impressione che a certe persone non importa di ferirne altre ...anche quelle a loro molto vicine e non riesco darmi una spiegazione logica di questo.
Ogni persona và rispettata aldilà di tutto, credo questo sia basilare.
A volte per nascondere la propria debolezza usano la forza...
Le persone più importanti per me, sono i miei figli...io gli ho trasmesso che la cosa più importante che non devono dimenticare mai è di rispettare tutti.....questo sta alla base del saper vivere. L' ho volevo sopra a ogni altra cosa che loro imparassero il significato della parola amore e glie l`ho insegnato semplicemente amandoli.
Ho fatto molti errori come tutti gli umani...ho imparato dai miei sbagli, ma credo di aver sempre seguito la voce del cuore ...è quella voce che mi suggeriva la via, ogni qualvolta mi stavo perdendo....

Nella penombra della stanza rischiarata solo dalla luce fioca dello schermo acceso, sento il rumore dei tasti sulla tastiera e il respiro tranquillo di Chicca che dorme sul divano...sento il suo tepore e ringrazio di averla salvata dal canile... anche se è stata lei a salvare me, il suo scodinzolare e i salti di gioia quando rientro in casa non hanno prezzo...oramai è parte della mia vita ...è la mia allegria...sono fortunato...e sentendo questo amore così forte tutte le brutture della vita si dissolvono....perdono forma ...sbiadiscono.....le sento lontane con la consapevolezza che in questo mondo ho lottato solo per gli amori che contano.
Provo a dormire un pò. (A voi buongiorno quando vi svegliate.🥰)
*****                                                           

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.