Per i coraggiosi
Ciao a tutti: Questa specie di salciccia che vedete nella foto quassù si chiama "Korv" ed è un insaccato costituito da un impasto di carne macinata, grasso, aromi e additivi vari, inserito poi in un budello naturale o sintetico.
Quando arrivai in Svezia c`erano degli omini vestiti di bianco che in pieno inverno li vendevono bollenti agli angoli delle strade tirandoli su da un pentolone di acqua bollente riscaldato da una bombola a gas con la quale si spostavano da un posto all`altro.
Erano la gioia di mia figlia Michela quando il sabato andavamo in centro a fare la spesa. Oggi gli omini bianchi purtoppo sono spariti. Però il korv è rimasto nella tradizione culinaria svedese. Che attenzione va sempre mangiato con le mani con l`aiuto del tipo di pane che si vede nella foto. Infatti si chiama korvbröd (pane da korv.)
Voi avreste il coraggio di assaggiare un korv...??
Io evito accuratamente quel tipo di ketchup fatto in casa. Aggiungo solamente qualche fettina di cetriolo sott`aceto sempre fatto fatto in casa e cipolla arrostita in padella. Mi sembrano più buoni. Voi cosa ne pensate?
Ripeto: Avreste il coraggio di assaggiare un korv?
A proposito buon pranzo!
*****
*****