la cabina telefonica di Mosebacke torg


Ciao a tutti!

Anche oggi quando sono passata da questa piazza (dovevo fare una commissione in città...) non ho resistito a scattare una foto. 
Chissà quante foto ho scattato negli ultimi anni. Anni che non mi sembrano tanti.Ve ne ho già parlato, ma mi piace ripetermi. 

Avrete certamente capito che è un posto a me molto caro perché io nei primi anni '70  bello e giovane papà venivo qui ogni sabato mattina con la mia bambina di due anni. Venivo a fare la spesa in un negozietto a metà strada della salita che porta alla piazza. 

Un negozietto gestito da un nostro connazionale. Compravo generi alimentari necessari per un italiano che non vuole sentirsi troppo lontano da casa. Tipo; pasta, olio d'oliva, parmigiano, salame piccante, prosciutto di Parma,  pomodori pelati in scatola. Prodotti allora quasi sconosciuti nel paese di madre Svea di quegli anni. Insomma, era il minimo indispensabile per non sentirmi troppo lontano da casa mia.

Sono passati molti anni da allora. Mi rifiuto di contarli! Pensate cari amici che gli ABBA ancora non c`erano. Agnetha Fältskog la biondina ancora sconosciuta cantava ogni settimana come solista alla radio. Rimase per diverse settimane in classifica nella lista delle dieci canzoni più vendute. Tio i top, che è stata la prima top music della radio svesede. 

Il titolo era: En sång och en saga "Una canzone e una fiaba".

A proposito a ricordo di quegli anni rimane una vecchia cabina telefonica della multinazionale dove ho lavorato per tanti anni per motivi di sopravvivenza.
Dentro il tipo di telefono a gettoni che io stesso qualche volta ho testato purtroppo, non c'è più!

Decisamente meno pratico di un iPhone di ultima generazione, ma infinitamente più bohémien e romantico. 

Ok, so che voi siete molto più moderni di me. 

A presto bella gente. Qui potete ascoltare la biondina degli ABBA. Quando lei non era ancora ABBA, e io ero un giovane papà di una meravigliosa bambina di due anni.

Buona notte a tutti voi. A chi scrive storielle e raccontini che regalano un piccolo sogno o un semplice sentimento e buonanotte a tutte quelle piccole storie che si intrecciano in un secondo per trovarci e salutarci da ogni parte del mondo.
Natti Natti!

*****💓
                                                    

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.