Finché posso resto qui


La casa di nonna Labionda è in campagna e non c’è internet, non prende il telefono e gli europei si vedono con un televisore a tubo catodico, i post che leggete sono scritti di corsa, col telefono o da un computer al volo quando mi capita di essere connesso. 

Non si sta malaccio, però, ogni tanto senza campo. 
Ironia della sorte, di campi da arare ce ne sono quanti se ne vuole. 

A casa di nonna Labionda la notte il giardino è fresco, si masticano lentamente ghiaccioli fatti in casa e tre candele alla citronella regalano l’illusione che le zanzare stiano lontane. 

A casa di nonna Labionda la mattina non passa il camion dell'immondizia, in compenso passano tutti i vicini mentre si fa colazione. 

A casa di nonna Labionda per lavare i piatti occorre mettere da parte l’acqua calda con la quale sono state bollite le patate, perché in cucina c’è solo il rubinetto dell’acqua fredda. 

A casa di Labionda l’acquaio è una vecchia tinozza di zinco dove prima ci si lavano i piedi, dopo i piatti e si torna bambini. 


A casa di nonna Labionda mi sono accampato, vicino al basilico che cresce felice come il timo e la lavanda. 

A casa di nonna Labionda si respira, si ascolta la radio, si leggono libri, si vive lentamente.
 
Finché posso resto qui. 
*****
´´                                                    

ANCORA CALDI

Mettiamo le cose in chiaro: This blog is not a newspaper

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.